Scopri Lari a Natale ha lo scopo di valorizzare il borgo di Lari, frazione di Casciana Terme Lari (PI), e far scoprire le sue eccellenze storiche ed enogastronomiche ai visitatori.
L’iniziativa, in programma domenica 1 dicembre 2024, propone una visita guidata: il Polo Lari Tour, un mix perfetto di divertimento, tradizione e scoperta, che offre un’esperienza coinvolgente per tutta la famiglia.
Il Polo Lari Tour è un’esperienza unica che permette di esplorare il borgo medievale di Lari attraverso un percorso guidato, pensato per valorizzare le eccellenze storiche, culturali ed enogastronomiche del territorio. Dotati di una mappa interattiva, i visitatori vengono condotti in un viaggio tra le botteghe, i produttori locali e i negozi del borgo, dove possono degustare prodotti tipici e scoprire le storie e le tradizioni legate alle eccellenze larigiane, come le schiacciatine, i salumi e i dolci artigianali.
Per i più piccoli, il tour si trasforma in una missione magica: aiutare gli elfi di Babbo Natale a ritrovare le lettere smarrite contenenti i desideri dei bambini di tutto il mondo. Ogni punto di interesse nasconde una lettera, e una volta raccolte tutte, i bambini possono consegnarle all’Ufficio Postale di Babbo Natale, ricevendo una speciale ricompensa per il loro aiuto.
Sempre presso l'Ufficio Postale di Babbo Natale, tutti i bambini potranno portare la letterina dei desideri ed aspettare Babbo Natale che, in arrivo dal Polo Nord, verrà appositamente alle 15:00, a bordo della sua Ape e scortato da una staffetta di vespe, a prendere la preziosa posta.
Inoltre:
Dalle ore 10:30 sarà allestito un mercato di prodotti locali e artigianato
Dalle ore 12:00 sotto le Logge potrete deliziarvi con un ottimo Street food a base di specialità larigiane, sia a pranzo che a merenda.
Alle ore 17:00 in piazza Matteotti - Concerto della Jubilation Gospel Choir.
Alle ore 18.00 al Castello dei Vicari - Un Castello per le Fiabe, spettacolo di fiabe per grandi e bambini con biglietto d'ingresso.