SHOW-COOKING
Scavolini Store Lucca – via Nuova per Pisa – S. Michele, 363 Lucca
Sabato 29 aprile – dalle 18:00 alle 19:30
Aperto al pubblico, ingresso libero
Al termine del live, sarà possibile degustare e assaggiare le ricette.
La delicatezza della ricotta la rende un ingrediente versatile, adatto alle preparazioni più diverse, dall’antipasto al dolce. Per sabato 29 aprileScavolini e iFood hanno organizzato uno show-cooking condotto dai blogger Luca Sessa e Alice Targia. Dalle 18:00 alle 19:30 gli ospiti dello Scavolini Store Lucca verranno coinvolti nella preparazione di due ricette, con lezioni di cucina ricche di spunti e suggerimenti per diventare dei provetti cuochi amatoriali.
Il fil rouge dello show-cooking di sabato 29 aprile è un ingrediente semplice: la ricotta diventa protagonista di due ricette gustose, una salata e una dolce. La prima preparazione è l’ideale per un appetizer o come antipasto; le crostatine salate con ricotta e pomodori confit sapranno arricchire la tavola con un tocco di colore e delizieranno il palato degli ospiti con la loro delicatezza.
Per concludere il pasto in bellezza non può mancare un dolce. Con l’aiuto del pubblico, Alice preparerà dei bicchierini di camy cream alla ricotta con fragole. La camy cream è una crema facilissima da realizzare che combina il latte condensato con un formaggio cremoso, in questo caso si utilizzerà la ricotta per un dolce al cucchiaio light.
I blogger di iFood che dispenseranno consigli durante questo show-cooking sono Luca Sessa e Alice Targia.
Luca Sessa è uno statistico di giorno che si trasforma in blogger e chef di notte. I giudici più spietati per i suoi esperimenti in cucina sono i suoi due bimbi, e le ricette approvate vengono pubblicate sul blog Per un Pugno di Capperi. Scrivere, raccontare e confrontarsi è il suo pane quotidiano che gli ha permesso di diventare Capo Redattore di iFood ed Editor di Dissapore.
Alice Targia è una studentessa che adora cucinare per regalare sorrisi ed emozioni; nasce così il suo blog La Blonde En Farinée, dove dispensa consigli su come preparare la “schiscetta” universitaria, per studenti sempre di fretta, e propone ricette per dolci belli da vedere e buoni da gustare, per godersi momenti di puro piacere culinario.